SC Studio Associati

Indennità euro 200 ulteriori specifiche

Gentile Cliente,

a seguito messaggio INPS n. 2559 del 24/06/2022, vi specifichiamo ulteriormente che l’indennità in oggetto non potrà essere riconosciuta al lavoratore appartenente ad un nucleo familiare nel quale è presente un soggetto percettore di Reddito di Cittadinanza in quanto, la stessa indennità, verrà erogata direttamente dall’INPS a quest’ultimo.

Quanto sopra si enuclea dal combinato disposto degli art. 31 e 32 del D.L. 50/2022.

La invitiamo pertanto a farci pervenire, per coloro che hanno già compilato l’autocertificazione, i nominativi di coloro che versano nella suindicata situazione, al fine di escluderli dall’erogazione dell’indennità.

In assenza di nuova comunicazione, provvederemo a riconoscere l’indennità sulla base delle informazioni precedentemente comunicateci in nostro possesso, chiedendovi di ribadire ai dipendenti le conseguenze della dichiarazione mendace.

Ci riserviamo di comunicarvi ulteriori informazioni e/o variazioni che dovessero intervenire.

come previsto dal D.L. 50/2022 (“Decreto aiuti”), nella mensilità di Luglio c.a. verrà erogata – ai dipendenti –  una indennità una tantum di importo pari a 200 euro.

Per ricevere il suddetto beneficio il lavoratore dovrà, oltre ad essere in forza nel mese di Luglio c.a., presentare entro il 30.06.2022 l’autodichiarazione in allegato, in assenza della quale l’indennità non verrà inserita nel cedolino paga.

Qualora, in sede di verifica, dovesse emergere la non spettanza dell’indennità a causa della mancanza dei requisiti dichiarati, oltre alle conseguenze penali in capo al lavoratore, l’azienda provvederà al recupero di quanto erogato.

Il datore di lavoro conguaglierà quanto erogato, con i contributi del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *